SAFE DRIVING E APDC

Osogna Safe Driving SA - Accademia Pedagogica della Circolazione

Dalla collaborazione del Osogna Safe Driving e dell’ Accademia Pedagogica della Circolazione di Biasca nasce l’ organizzazione abilitata ad impartire i Corsi di formazione complementare obbligatori denominati più comunemente come “Corsi 2 fasi” per i neoconducenti ticinesi.

Infatti, dal 1 dicembre 2005, chi ottiene la licenza di condurre della categoria A (moto) o B (auto) e quindi avrà seguito il normale iter di formazione teorico e pratico della “prima fase”, dovrà seguire 2 corsi di aggiornamento entro 3 anni dalla data del superamento dell’esame pratico di guida.
La nostra lunga esperienza, la nostra professionalità e non da ultimo la nostra passione sono rivolte ad un obiettivo comune; la sicurezza stradale.

ATTENZIONE:
Dal 01.01.2020 entrerà in vigore una modifica dell’Ordinanza federale sull’ammissione alla circolazione. A partire da tale data i titolari di una licenza di condurre in prova, con scadenza nel 2020 o più tardi, saranno tenuti ad effettuare unicamente la nuova giornata di formazione complementare oppure dimostrare di aver effettuato l’attuale prima giornata di corso.

I titolari di una licenza di condurre in prova che giunge a scadenza nel 2019, saranno invece tenuti, per ottenere la licenza definitiva, a svolgere i due corsi di formazione (giornata 1 + giornata 2).

» www.osogna.safedriving.ch
» www.apdc.ch